Insulti razzisti alla candidata ravennate di Europa Verde su Twitter

Originaria di Dakar, la 46enne Fatou Boro Lo ha pubblicato un video di critiche su Salvini. La solidarietà del consigliere comunale Maiolini

FatouInsulti razzisti su Twitter per Fatou Boro Lo, candidata di Possibile nella lista Europa Verde ha pubblicato un video di critiche verso Matteo Salvini ed è stata insultata anche in maniera pesante, con frasi razziste e sessiste. «Non mi aspettavo così tanta cattiveria – ha detto lei in un’intervista a Fanpage –  Sono sconvolta da tanta volgarità. Ho cominciato a rispondere ma poi ho desistito. Insulti sessisti e razzisti. Siamo nel 2019 e ancora insultano le donne in quanto donne. Ma questo mi dà solo forza per lottare per chi subisce ogni giorno violenze verbali e discriminazione». La candidata è moglie di Andrea Maestri, ex deputato e membro della segreteria nazionale di Possibile.

Fatou Boro Lo, 46enne, è originaria di Dakar e da vent’anni vive a Ravenna insieme alla sua famiglia. Candidata nella lista di Possibile, nel suo video criticava il ministro dell’Interno accusandolo di fare propaganda sui più deboli. Questo il video che ha scatenato le critiche nei suoi confronti.

 

 

 

Dal consiglio comunale arrivano comunque le prime parole di solidarietà. Sono quelle di Marco Maiolini (gruppo Misto, attivista del Movimento 5 Stelle):  «Ho letto, – scrive su Facebook – che alcune “belve mediatiche” hanno offeso pesantemente la candidata al Parlamento europeo, nonchè nostra concittadina, Fatou Lo Boro. La cosa mi lascia veramente interdetto, perché la vigliaccheria di chi si nasconde dietro una tastiera, sembrerebbe non avere più limiti. Condanno senza mezzi termini gli insulti razzisti e sessisti verso una signora, che si occupa di politica mettendoci la faccia, auspicando che anche altri facciano la stessa cosa, perché alle idee non condivise, si devono contrapporre altre idee. Le offese sono l’arma dei prepotenti che non hanno argomenti. Certo è che questo clima di odio razziale deve smettere, e deve placare i toni chi ci sguazza, pensando di ricavarne un vantaggio elettorale. Tutta la mia solidarietà Fatou»

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24