Il sindaco: «Franceschini e De Micheli ministri sono un’ottima notizia per Ravenna»

De Pascale sul nuovo Governo: «Incognita su Sviluppo ambientale e ambiente: la sfida sarà crescere»

De Pascale Conte

De Pascale con il premier Conte

Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, augura buon lavoro al Presidente del Consiglio Conte «per questa sua seconda esperienza al Governo del nostro Paese». Lo fa su Facebook, postando una foto insieme al premier.

«Come per il precedente Governo – scrive De Pascale – le profonde differenze fra le forze politiche spaventano, rispetto alla stabilità e alla capacità di azione concreta. Non possiamo che augurarci che i limiti degli ultimi governi siano da monito, per tutti».

«Per quel che riguarda la nostra città – continua il sindaco – sono ottime le notizie che provengono dalla Cultura, con Dario Franceschini, e dalle Infrastrutture, con Paola De Micheli, due persone competenti che sono molto consapevoli delle potenzialità di Ravenna.  Una grande incognita rimane invece sull’asse Sviluppo Economico e Ambiente. Il precedente Governo Lega-M5S ha completamente fallito nel mettere in campo una strategia condivisa per uno sviluppo sostenibile, diviso fra chi negava l’emergenza climatica e chi, invece, predicava una decrescita tutt’altro che felice. Qui si giocherà una vera sfida: crescere redistribuendo ricchezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, ma crescere».

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20