giovedì
23 Ottobre 2025
Municipio

In Comune nasce il gruppo Italia Viva: Michele Casadio e Raoul Minzoni escono dal Pd

«Alleati leali del centrosinistra anche a livello locale». Su Renzi: «Abbiamo sempre seguito con attenzione e interesse le sue proposte»

Condividi

RAVENNA 06/09/2018. FESTA NAZONALE DE L’ UNITA’. Il Futuro Del Paese, Matteo RenziIn Comune nasce il gruppo consiliare Italia Viva, nuovo soggetto politico fondato da Matteo Renzi. Ad uscire dal Pd i consiglieri comunali Michele Casadio e Raoul Minzoni. «Abbiamo deciso di costituire il gruppo consiliare Italia Viva- scrivono in una nota – . Abbiamo sempre seguito con attenzione e interesse le proposte e la leadership di Matteo Renzi . La situazione politica attuale e la formazione del nuovo partito ci ha convinto a partecipare con entusiasmo a questo importante cambiamento».

Per i due consiglieri,  «la forza riformatrice di Italia Viva crediamo aiuterà il Paese ad uscire dalla situazione difficile in cui si trova, e noi vogliamo dare il nostro contributo anche a livello locale. Le grandi potenzialità italiane devono essere sfruttate, ed Italia Viva sarà un fattore determinante per riuscirci. Saremo alleati leali del centrosinistra e sosterremo in maniera costruttiva la maggioranza e la giunta di cui facciamo parte, cercando di dare un contributo innovativo e nel segno dei necessari cambiamenti anche a livello locale».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi