Elezioni Faenza, il “civico” Paolo Cavina sarà il candidato (anche) del centrodestra

A sostenere il consigliere comunale tre liste civiche oltre a Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia

Cavina Per Stampa 3

Paolo Cavina

«C’è l’accordo: Paolo Cavina è il candidato sindaco per Faenza, designato da un’area che abbraccia tutte le forze di centrodestra e tre liste civiche». Ne danno notizia il segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone, Andrea Liverani della Lega di Faenza, Bruno Fantinelli di Forza Italia e Alberto Ferrero di Fratelli d’Italia.

Consigliere comunale, Cavina aveva già annunciato la propria candidatura come esponente di Insieme per Cambiare (Ixc), lista che nelle ultime due tornate elettorali (2010 e 2015) era nella coalizione di centrosinistra con il Pd. E di cui era espressione anche il sindaco uscente Giovanni Malpezzi. Lo stesso Malpezzi che l’anno scorso ha tolto le deleghe all’assessore di Ixc Domizio Piroddi, per una frattura diventata insanabile.

«Dopo un’attenta analisi e un proficuo confronto, una vasta area politica e civica – commenta il leghista Morrone – abbiamo puntato su Cavina per la Faenza del futuro. Una persona di grande levatura, anche dal punto di vista dell’esperienza amministrativa, che ha posto al centro della propria attività politica principi e valori assolutamente condivisibili per rispondere alle criticità che emergono nell’attuale società, soprattutto in un periodo difficile come saranno i prossimi mesi, quando le ricadute dell’emergenza sanitaria si faranno sentire di più sul piano sociale e economico e quando l’ascolto delle persone sarà fondamentale. Dopo questo primo importante passo, sarà istituito un Tavolo per Faenza, dove far convergere e uniformare le idee e i progetti di cui tutte le forze in campo sono già portatrici in un programma comune».

Cavina sfiderà quindi il candidato del centrosinistra Massimo Isola, vicesindaco uscente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24