Cinque anni fa si candidò contro, ora entra nella lista a sostegno di De Pascale

Renziano della prima ora, poi nella Pigna, oggi l’avvocato Roccafiorita torna in campo con il sindaco uscente

Roccafiorita De PascaleRenziano della primissima ora, abbandonò il Pd per poi candidarsi alle ultime amministrative di Ravenna come capolista della Pigna, che si presentava per mandarlo a casa, il Pd, con Maurizio Bucci candidato sindaco. Dalla Pigna però fu espulso ancor prima del voto, durante la campagna elettorale, con tanto di strascichi giudiziari. Oggi, dopo aver abbandonato per qualche anno la politica attiva, l’avvocato Giuseppe Roccafiorita ritorna in campo a sostegno del candidato del centrosinistra contro cui si era invece appunto schierato nel 2016, oggi sindaco uscente, Michele de Pascale.

Ed è lo stesso sindaco ad annunciare sulla propria pagina Facebook che Roccafiorita ha accettato la sua proposta di candidarsi nella lista civica “De Pascale” che si sta costituendo in vista delle Amministrative di ottobre.

«In questi anni ho cercato di ascoltare le voci di chi mi ha sostenuto, ma anche quelle di chi 5 anni fa aveva, legittimamente, fatto scelte diverse – commenta De Pascale -, e Giuseppe è stato fra le persone che mi hanno saputo dare consigli utili e critiche costruttive. Sono molto contento che abbia accettato la mia proposta di candidarsi nella mia lista civica per le prossime elezioni comunali, arricchirà il nostro programma e ci aiuterà a migliorarci ancora».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24