L’annuncio di Maiolini: «Chiesta la certificazione della lista Cinque Stelle»

Il consigliere comunale del gruppo misto (eletto nel 2016 con Cambierà) si dice fiducioso che i vertici sapranno riconoscere gli sforzi fatti sul territorio

Marco Maiolini M5SIl consigliere comunale uscente Marco Maiolini, eletto in municipio a Ravenna nel 2016 con la lista civica Cambierà e poi passato al gruppo misto, annuncia di aver richiesto ai vertici del Movimento 5 Stelle la certificazione per una lista da presentare alle elezioni amministrative di Ravenna. Come noto, da tempo sono in corso trattative con il candidato sindaco Michele de Pascale per includere i grillini nell’ampia coalizione di centrosinistra che attualmente già conta sette liste.

«Siamo molto fiduciosi – scrive Maiolini in un comunicato per la stampa – che il lavoro svolto senza soluzione di continuità in questi ultimi 5 anni porti ad un riconoscimento formale da parte del Movimento 5 stelle. Un lavoro che, svolto sempre e solo sul territorio, ha portato a tanti risultati concreti soprattutto grazie al mio impegno: all’interno di un consiglio comunale dove non c’era nessuna eletto del M5s, sono riuscito ugualmente a portare avanti idee e temi a noi cari, mantenendo così costantemente vivi gli ideali 5 Stelle a Ravenna».

Negli ultimi mesi è emersa a livello locale una spaccatura tra i pentastellati. A più riprese i senatori Marco Croatti e Gabriele Lanzi hanno ribadito che l’unico referente per l’M5s sul territorio è l’avvocato Igor Gallonetto, bollando le uscite di Maiolini come fughe in avanti in autonomia. Il consigliere comunale fa riferimento alla questione: «In questa ultima fase, è inutile negarlo, vi è stato un interregno che ha visto muoversi i diversi portavoce senza una guida precisa ma da oggi questa mancanza strutturale si spera sia stata superata. I cittadini hanno bisogno di persone capaci che conoscano la macchina amministrativa e la nostra lista, composta da persone preparate e competenti, è pronta per continuare questo percorso».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24