Già pronta la giunta del De Pascale-bis. Quattro gli assessori confermati

La presentazione a mezzogiorno in municipio

Costantini

Giacomo Costantini, tra gli assessori uscenti che verranno riconfermati

[AGGIORNAMENTO: a questo link la composizione ufficiale della giunta]

È attesa già nella mattinata di oggi, a neppure una settimana dallo spoglio delle elezioni comunali, la giunta del De Pascale-Bis, a Ravenna.

Saranno quattro gli assessori riconfermati, Federica Del Conte e Giacomo Costantini del Pd (forti di una buona performance in quanto a preferenze, essendo entrambi candidati al consiglio comunale), Eugenio Fusignani del Pri e Gianandrea Baroncini di Ravenna Coraggiosa (che cinque anni fa era entrato in giunta con il Pd).

Pressoché certo l’ingresso in giunta poi per la prima volta di un esponente del Movimento 5 Stelle, probabilmente il capolista Igor Gallonetto, così come di altri due esponenti del Pd locale di ormai lungo corso, l’ex presidente del consiglio comunale Livia Molducci e l’ex capogruppo del partito Fabio Sbaraglia.

Gli ultimi due nomi, per bilanciare la giunta, saranno di due donne: le indiscrezioni dei quotidiani locali parlano di Federica Moschini (ancora Pd), mentre il solo Carlino fa il nome di Annagiulia Randi, “outsider” della lista civica De Pascale sindaco, seconda forza della coalizione.

A breve la conferma ufficiale.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24