Segreteria Pd, congressi nei circoli: si vota al D’Attorre. Barattoni unico in corsa

Fino al 12 dicembre le riunioni in provincia, il 20 dicembre l’assemblea per la ratifica del bis

Alessandro.Barattoni

Il segretario provinciale Alessandro Barattoni

Sono iniziati in vari circoli Pd della provincia di Ravenna i congressi per l’elezione del nuovo segretario provinciale, regionale e per i segretari comunali del partito. Si sono già svolti i congressi a Cervia, Russi, Alfonsine e altre località, nelle prossime settimane anche a Ravenna molte sono le date fissate tra le quali il 4 dicembre al Circolo D’Attorre, il primo circolo dei dem.

Il candidato unico alla segreteria provinciale è Alessandro Barattoni, segretario uscente, eletto per la prima volta nel 2017. Barattoni ha presentato le sua mozione congressuale che si fonda su tre parole chiave: rappresentanza, militanza e solidarietà. «Il lavoro fatto in questi anni – dice nel suo documento – seppur importante, non basta: dobbiamo esserne consci e attenti sia per il risultato ancora troppo alto del partito del non voto, della sua base sociale fatta di persone che hanno smesso di credere che la politica possa contribuire a un miglioramento della qualità della vita sia perché il compito storico di un partito progressista e riformista quale è il Partito Democratico, ci impone di mettere sempre in discussione noi stessi e il nostro operato, di non accontentarci della gestione dell’esistente: solo così avremo la forza necessaria per affrontare ed interpretare le sfide dell’oggi e del domani».

La campagna congressuale andrà avanti fino al 12 dicembre e poi il 20 si terrà l’assemblea provinciale che ratificherà l’elezione del segretario. Tutte le date sul sito www.pdravenna.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24