lunedì
15 Settembre 2025
la nomina

Alberto Cassani designato fra i membri della commissione teatro del Mic

Incarico nazionale per il ravennate ex assessore comunale alla cultura, nominato dalle Province italiane. La funzione è consultiva e non prevede compensi

Condividi

Alberto Cassani RitrattoIl ravennate Alberto Cassani, già assessore alla cultura del Comune di Ravenna e attualmente di stanza in Regione, a capo della segreteria dell’assessorato  turismo e mobilità (anche col ruolo di coordinamento con l’assessorato regionale alla cultura) è stato nominato fra  i nuovi membri della Commisione per il teatro del Ministero della Cultura.

Si tratta di una delle quattro commmisioni per lo spettacolo dal vivo costituite dal Mic a Roma (le altre riguardano, la musica, la danza, i circhi e spettacoli viaggianti) che hanno funzioni consultive nella valutazione degli aspetti qualitativi dei progetti e delle richieste di contributi nei settori di competenza presentati a livello nazionale.

Ogni commissione è costituita da sei componenti, 3 designati direttamente dal Ministero e altri 3 da da Regioni, Province e Comuni. Alberto Cassani svolgerà la sua funzione su nomina delle Province, assieme a Rita Turchetti (per le Regioni e Province autonome) e Carmelo Grassi (per i Comuni).
L’incarico non prevede una remunerazione per il lavoro svolto in commissione.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi