Si allarga la giunta: il 22enne Sangiorgi (Pd) per ambiente, energia e digitale

Al segretario del circolo dem di Lavezzola vanno una delega finora nelle mani della sindaca e altre create ora. Pula: «Le competenze di Andrea possono essere sicuramente un valore aggiunto per il bene comune»

Andrea SangiorgiDa febbraio la giunta comunale di Conselice si allarga. Gli assessori della squadra di Paola Pula passano da tre a quattro. Il nuovo ingresso è il 22enne Andrea Sangiorgi che riceverà le deleghe Ambiente, Transizione energetica, Transizione digitale e Giovani. La prima finora era nelle mani della sindaca, le altre tre vengono istituite ora. Sangiorgi, segretario del circolo Pd di Lavezzola da dicembre 2021, era consigliere dal 20219 sia in comune, sia nell’Unione della Bassa Romagna: la sua nomina in giunta avrà quindi ricadute sui consigli dove verrà sostituito dal primo dei non eletti.

«Nato a Bologna il 20 ottobre 1999 – si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa della Bassa Romagna – Andrea proviene da una famiglia contadina di Conselice. Ha frequentato le scuole elementari e medie a Lavezzola per poi diplomarsi al liceo in Scienze umane di Lugo. Dopo aver frequentato il primo biennio dell’Università di giurisprudenza a Ferrara, attualmente è iscritto all’Università di scienze politiche, sociali e internazionali di Bologna».

«Ho scelto di ampliare la giunta perché le competenze di Andrea, già dimostrate tra i banchi del Consiglio, possono essere sicuramente un valore aggiunto per il bene comune – ha dichiarato la sindaca Paola Pula -. Stiamo vivendo un momento di enormi cambiamenti e sfide importanti, per cui è necessario dedicare particolare attenzione alle tematiche prioritarie che per noi sono la sostenibilità sociale e ambientale, i servizi e gli investimenti. Avere una persona in più al lavoro significa dedicare maggiore attenzione a ciascun ambito, per puntare a risultati sempre migliori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24