venerdì
11 Luglio 2025
Urbanistica

Presentazione pubblica del nuovo Pug alla presenza di Stefano Bonaccini

L’evento il 19 febbraio a sala D’Attorre sarà trasmesso via streaming anche sui canali dell’Amministrazione di Ravenna

Condividi
Ravenna Foto Satellitare
Foto satellitare di Ravenna

Sabato 19 febbraio alle 10 alla sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2, è in programma un evento pubblico di presentazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (Pug) del Comune di Ravenna. La proposta completa di Piano, per la libera consultazione, è scaricabile dal sito internet del Comune di Ravenna al link https://bit.ly/assunzione-pug-ra e fino al 4 aprile è possibile da parte di chiunque presentare osservazioni, seguendo le procedure descritte al link https://bit.ly/osservazioni-pug-ra.

L’evento del 19 febbraio sarà l’occasione sia per illustrare nel dettaglio la proposta. La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Michele de Pascale, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte.
L’urbanista Raffaele Gerometta, della società Mate, capogruppo del raggruppamento di professionisti e società che ha redatto la proposta del Piano Urbanistico Generale, presenterà il gruppo di progettazione, mentre il professor Carlo Gasparrini, dell’Università Federico II di Napoli, coordinatore tecnico scientifico del gruppo, presenterà il Piano e gli esiti del percorso di partecipazione “Ravenna partecipa all’urbanistica generale”. Valentino Natali, capo area Pianificazione territoriale del Comune di Ravenna, illustrerà le prossime tappe dell’iter di approvazione del Piano, tempi e modalità di redazione e presentazione delle osservazioni.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali youtube e facebook del Comune di Ravenna.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi