Barattoni (Pd): «Le scuole con gli studenti al Parco della Pace di Ravenna»

Il segretario provinciale dei Democratici auspica iniziative di educazione e riflessione per le giovani generazioni anche attraverso l’arte

Alessandro Barattoni. Assemblea PD Dicembre 2021«In tanti comuni della provincia ci sono parchi e aree verdi intitolate alla Pace – scrive il segretario provinciale del Partito Democratico, Alessandro Barattoni, sul suo profilo Facebook –. In particolare a Ravenna, in via Marzabotto, al Parco della Pace ci sono sculture legate alla pace e all’amicizia tra i popoli, rappresentate dai diversi artisti, italiani e stranieri, che danno voce con diverse tecniche e materiali a un messaggio universale.
In questo momento serve la politica, serve la diplomazia, serve una presa di coscienza collettiva con manifestazioni, fiaccolate e flash mob ma sono profondamente convinto si possa e si debba educare alla pace.
Per questo, visto il probabile passaggio in zona bianca dal prossimo 7 marzo, lancio un appello al mondo della scuola auspicando che dalle prossime settimane le scolaresche della città visitino il Parco, accompagnate da una guida, per avviare una riflessione da proseguire poi, dibattendo e approfondendo nelle aule su quanto tragicamente sta accendendo a pochi km da noi.
L’arte, in particolare quella musiva nella nostra città, ha sempre rappresentato un veicolo fondamentale, immediato e popolare per diffondere messaggi identitari a tutte le generazioni.
Sono in gioco la democrazia e la libertà: la scuola sarà in grado di dimostrare di saper stare dentro la storia».
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24