Il segretario Pd: «Siamo il primo partito in provincia. Pronti a fare opposizione»

Barattoni: «Siamo delusi perché per noi le risposte alle crescenti disuguaglianze non potranno mai essere l’egoismo sociale e il negazionismo climatico»

Rontini.Bakkali.Barattoni.Proni PD

Barattoni con le candidate del Pd

«Siamo il primo partito in provincia di Ravenna, abbiamo preso più voti del 2018 (quando però il Pd non poteva contare sui “bersaniani”, a quei tempi in Liberi e Uguali, ndr) ma abbiamo perso e l’esito delle urne e gli elettori vanno sempre rispettati». Lo dichiara Alessandro Barattoni, segretario provinciale del Partito democratico.

«Ora – continua Barattoni – dobbiamo riflettere su quello che la qualità politica della nostra azione, pur producendo risultati importanti, non è riuscita a trasmettere e sulle alleanze che abbiamo costruito. Mi auguro che l’analisi del voto esamini la complessità di ciò che è accaduto in un contesto sociale ed economico difficile che fa prevalere le preoccupazioni e le sofferenze delle persone rispetto alle speranze. Siamo stanchi perché abbiamo dato il massimo e delusi perché, per noi, le risposte alle crescenti disuguaglianze nel paese non potranno mai essere l’egoismo sociale, il corporativismo economico, il negazionismo climatico e dei diritti. Ma da domani saremo pronti a riflettere e a fare opposizione a una coalizione di centrodestra che si è dimostrata finora più compatta e unita».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24