Il commissario Figliuolo: «Copriremo le spese per la somma urgenza»

L’annuncio, atteso in particolare dai comuni più piccoli, per poter continuare la loro programmazione

Il generale Francesco Paolo Figliuolo a Ravenna«Sulla base delle indicazioni ricevute dalla presidente Meloni e visto il quadro e le attività fatte con la Regione, ho dato l’indicazione che copriremo le spese sostenute e da sostenere per l’esecuzione dei lavori di somma urgenza. Questo permetterà ai comuni più piccoli, montani, di avere una boccata di ossigeno, di poter continuare con la loro programmazione».

Lo ha spiegato il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario alla Ricostruzione post alluvione, dopo un incontro a Forlì con il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Enzo Lattuca.

«La strategia in atto è questa: coprire tutte le spese a breve, appena tecnicamente arriveranno i documenti da parte dei Comuni, avvallati dalla Regione, dopo di che la struttura commissariale sottoporrà al mio vaglio queste spese, che saranno interamente coperte». Il passaggio successivo: «Ci concentreremo su un’attività di transizione, che va dalla somma urgenza alla ricostruzione: individuare e mettere in opera interventi urgenti per la messa in sicurezza del territorio». (fonte Ansa.it)

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24