domenica
26 Ottobre 2025
Covid

Vaccini: ripartono le prenotazioni per la fascia di età 75-79 anni

L'Ausl riprogramma gli appuntamenti dal 29 marzo al 3 aprile

Condividi

Access Adult Blur 261628La Regione Emilia-Romagna fa sapere che continua la prenotazione del vaccino contro il coronavirus per la fascia di età 75-79 anni che si era aperta ieri mattina, 15 marzo.

Dopo la decisione di ieri di Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, di sospendere in via precauzionale e temporanea le vaccinazioni contro il Covdi-19 con AstraZeneca, l’assessore alle Politiche per la salute dell’Emilia-Romagna Raffaele Donini interviene per chiarire che le prenotazioni per la campagna vaccinale proseguono in tutta la regione. Le modalità di prenotazione sono regolarmente disponibili attraverso i consueti canali, dalle farmacie al Cup passando per Fascicolo sanitario elettronico e call center delle aziende sanitarie.

«Tutti coloro che si erano prenotati ieri (15 marzo, ndr) ed avevano ricevuto la data di somministrazione del vaccino con Astrazenaca in questa settimana – si legge in una nota dell’Ausl Romagna – saranno ricontattati dall’Azienda attraverso un Sms che gli comunicherà il nuovo appuntamento per la settimana dal 29 marzo al 3 aprile».

Prosegue come da programma la vaccinazione agli ultra 80enni e alle persone con patologie gravi ed estremamente vulnerabili, perché la loro vaccinazione prioritaria è in programma con i prodotti forniti da Pfizer e Moderna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi