Dal sostegno ai curdi, fino alla vera piaga dell’Italia

Cose importanti che stanno succedendo a Ravenna.

– In darsena si può lasciare un fiore a sostegno del popolo curdo, mentre le donne della Casa delle Donne scrivono ai giornali per dire che sono «con le donne curde a sostegno della loro lotta». Meno male.

– La consigliera leghista Rosanna Biondi chiede al sindaco De Pascale «di abolire con urgenza gli incontri con Arcigay» nelle scuole e di «impiegare le ore dedicate ai cosiddetti “laboratori” per colmare l’analfabetismo informatico, vera piaga dell’Italia anche ai più alti livelli dell’amministrazione dello Stato». Sempre più nel mito, dopo l’altra volta.

– Lista per Ravenna ha lanciato una petizione per il ripristino dei parcheggi di via De Gasperi, dove sono andati persi 20 posti auto. A corredo della notizia il capogruppo Alvaro Ancisi ha inviato alla stampa anche un “dossier”. Su venti posti auto in meno. Ok.

– «La sensazione che qualcuno possa entrare in casa e portare via oggetti personali fa rabbrividire ma ancora peggio se queste persone entrano quando qualcuno è in casa, quali reazioni possono verificarsi?». La città in questi giorni non fa altro che parlare di questo arguto intervento dei consiglieri territoriali dell’area 8 (?) Lorenzo Zandoli e Enrico Sangiorgi, mai sentiti nominare prima, sul secondo posto di Ravenna nella classifica del Sole 24 Ore sui furti in appartamento.

David Fabbri

David Fabbri

– Il «diacono esorcista padre David», sta partendo a bordo della nave “X-Mas” dal porto di Ravenna per «l’evangelizzazione del Mediterraneo con uso attivo di simboli Cristiani» e per poi «portare i migranti in caso di soccorso in mare nei porti di Francia e Germania», firmato Padre David, appunto. Che sarebbe Davide Fabbri, l’ex (?) vichingo, noto in passato per le sue apparizioni televisive e tra l’altro recentemente condannato per apologia del fascismo per aver tappezzato Rimini con volantini con la faccia di Mussolini e la scritta «Per un mondo più pulito torna in vita zio Benito».
Non vedo l’ora di vederlo arrivare al porto di Amburgo…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24