giovedì
16 Ottobre 2025
verso le elezioni

Si presenta Volt, il movimento “che vuole rivoluzionare la politica in Europa”

A Ravenna l'appuntamento è a La Bodeguita giovedì 17 gennaio dalle 19.30

Condividi

VoltSi presenta anche a Ravenna Volt, movimento politico paneuropeo e progressista “che aspira a rivoluzionare il modo di fare politica in tutta Europa”, citando il sito istituzionale.

L’appuntamento è per giovedì 17 gennaio dalle 19.30 a La Bodeguita, in centro a Ravenna (via Antica Zecca), dove la delegazione ravennate presenterà ai cittadini la “Dichiarazione di Amsterdam”, il manifesto politico di Volt per le prossime elezioni Europee di fine maggio.

I partecipanti all’evento avranno l’occasione di conoscere il messaggio di Volt – il nuovo fenomeno mediatico che sta attraendo l’attenzione di stampa e istituzioni, il suo programma e incontrare gli organizzatori locali.

«Presentare la Dichiarazione di Amsterdam è un’occasione unica per farci conoscere come partito e presentare alla cittadinanza la nostra visione politica europea – afferma Erblin Berisha, coordinatore locale di Volt-Ravenna – dopo tanta attesa, siamo finalmente pronti a discutere  la nostra proposta di cambiamento per un’Europa più unita dal punto di vista politico, economico e sociale che ponga al centro una cittadinanza europea attiva e responsabilizzata, fondata su valori e identità condivisi».

L’incontro verterà in particolare sulle scelte politiche ed economiche che l’Europa deve attuare ai fini di ridurre l’attuale gap generazionale e gli squilibri regionali in termini di crescita e di occupazione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi