Un altro candidato sindaco: Bertolino con Alleanza di Centro è il nono

Lavora per Eni, in passato è stato in Forza Italia e ora è consigliere territoriale per il gruppo misto: «Una lista attenta alle richieste dei cittadini che cercano qualcuno da votare con giusta coscienza»

Screenshot 20210808 182248

Mauro Bertolino

Mauro Bertolino annuncia che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Ravenna (3-4 ottobre) come candidato sindaco per la lista Alleanza di Centro. Così diventano nove i candidati, con la previsione quasi certa di salire a dieci quando il polo civico attorno a Lpr scioglierà le riserve.

La candidatura di Bertolino – occupato all’Eni e in passato già esponente di Forza Italia e oggi nel gruppo misto del consiglio territoriale Centro – è stata presentata il 7 agosto nel giardino del ristorante al Passatore a Ravenna. «Il nostro progetto nasce per capovolgere anche su Ravenna la vecchia metodologia di fare politica che cala sulle teste dei cittadini le scelte compiute nelle stanza segrete. Bisogna invece compiere scelte in piena sinergia con la cittadinanza ed in questa ottica riceviamo ogni giorno decine di istanze da parte della popolazione di Ravenna sia dalla città ma sopratutto dal forese che paradossalmente è sempre stato il fortino dell’attuale amministrazione».

La lista sarà quindi composta dalle persone che nel corso del tempo si sono avvicinate all’entourage di Bertolino fino a diventare parte attiva del progetto: «Tante persone ci hanno chiesto di presentare una lista per avere un punto di riferimento  e qualcuno  da votare con giusta coscienza finalmente e noi umilmente lo stiamo facendo. Il nostro obbiettivo non è la poltrona a breve termine ma bensì il progetto a lunga distanza ed infatti abbiano lanciato anche il movimento giovanile per dare continuità al nostro progetto».

Altra sezione importante del progetto  è quella animalista, «nata per portare avanti tutte quelle richieste che arrivano dal mondo del volontariato che non trova nell’amministrazione attuale una spalla valida per operare».

Oltre a Bertolino, la campagna elettorale sarà portata avanti da Andrea Martino, coordinatore dei giovani, Elisa Guerra, coordinatrice provinciale, e Silvia Casadei, coordinatrice della sezione animalista. Tutti saranno candidati in lista.

Questi gli altri otto candidati sindaci: Alberto Ancarani (Fi), Alessandro Bongarzone (Prc, Pci), Filippo Donati (Lega, Fdi), Michele de Pascale (Pd e centrosinistra), Lorenzo Ferri (Pc), Emanuele Panizza (M3v), Gianfranco Santini (Pap), Veronica Verlicchi (Pigna).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24