Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Domenica 26 Marzo 2017

La polemica

«Sessismo e razzismo alla Rai, non basta parlare di errore e scusarsi»

Il deputato ravennate Paglia (Si) sul caso “donne dell'Est” alla trasmissione di Paola Perego: «Il problema sta nel manico»

«Quando accadono queste cose il problema è nel manico, credo che a quel livello andrebbe risolto. Altro che scuse». Il deputato ravennate Giovanni Paglia (Sinistra Italiana) non si accontenta delle scuse dei vertici Rai dopo il caso della trasmissione “Parliamone Sabato” condotta da Paola Perego in cui è andata in onda una lista di sei punti intitolata “I motivi per scegliere una fidanzata dell'Est” a cui è seguito un dibattito con vari vip in studio incentrato sullo stesso argomento.

«Si manda in onda sulla prima rete tv una discussione dai presupposti sessisti e razzisti, poi si parla di errore e di follia e ci si scusa. Può funzionare così? Io non credo – commenta Paglia dalla sua pagina Facebook –, anche perché non mi sembra proprio un errore, ma l'ennesimo cedimento ad un presunto senso comune deteriorato, che si alimenta con la scusa di rappresentarlo. D'altra parte se la principale azienda culturale del Paese può diffondere stereotipi della peggior specie, cosa dobbiamo aspettarci dai social?».

Sui social dalle prime ore immediatamente successive alla messa in onda (sabato dalle 16.40) è cominciata a montare la polemica e la critica per la scelta degli autori del programma.

20 - 03 - 2017
© riproduzione riservata

commenti

obezio 20 Marzo 2017
Per una volta tanto che in Rai dicono la verità, che subito si scatena il solito can can perbenista e ipocrita.

Pastorizia Never Dies 20 Marzo 2017
Ma io volevo invece dire una cosa: "ma la Perego...che milfona da paura è!!!"

livius74 20 Marzo 2017
i grandi problemi della vita....Sinistra Italiana tocca davvero tematiche importanti, e per caso, ma giusto così, per chiacchierare, l'Onorevole Paglia si è accorto che salvando il poco onorevole Minzolini, cioè un condannato a 2 anni e 9 mesi in via definitiva, si è calpestata totalmente la legge Severino approvata anche dalla sinistra pochi anni fa? perché scandalizzarsi per una tematica di un programma per casalinghe frustrate e far finta di non vedere una gravissima violazione delle leggi? oppure vogliamo parlare della vostra contrarietà all'abolizione degli stipendi/vitalizi/megapensioni dei parlamentari? questi sono sicuramente due temi più sentiti dai cittadini....

Qmvovaph 23 Marzo 2017
Piccola Offerta di credito in particolare, in Italia, serio e onesto: credito.locali.veloce@gmail.com Ciao la popolazione dell'italia e altrove, ha la vostra attenzione i miei fratelli e sorelle in italiano, un'opportunità per essere in grado di contenere il sorriso, anche se tutto va storto. Per una ricerca di credito urgenti per divertire il bambino o sollevare il nuovo anno, si prega di contattare il l'agenzia di Credito Locali Veloce (C.L.V), per un prestito di 500 a 50.000 euro in 24 ore a 2%, senza alcun protocollo. Per qualsiasi consiglio, si prega di contattare l'indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :1446

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it