Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Martedì 17 Gennaio 2017

viabilitą

Manutenzione stradale tra città, lidi
e via Stradone a Porto Fuori  

La giunta ha deliberato un impegno economico di 321mila euro

Poco più di 321mila per la manutenzione straordinarie di alcune strade. Li ha approvati di recente la giunta comunale su richiesta dell'assessore Andrea Corsini.

In particolare i lavori riguarderanno via Ravegnana (intervento da 21.473,65 euro), via della Vela a Punta Marina, via Zara a Marina di Ravenna e via delle Viole a Casalborsetti (intervento da centomila euro), via Stradone, la strada che collega Ravenna con Porto Fuori, e via Silvio Pellico a Marina di Ravenna (intervento da centomila euro), via Marabina e il parcheggio del lungomare di Lido di Dante (intervento da centomila euro).

Nel dettaglio, in via Ravegnana si interverrà nel tratto da via Scuole pubbliche a via Lolli; in via della Vela a Punta Marina si interverrà nel tratto di trecento metri da viale dei Navigatori a piazza San Massimiano, in via Zara a Marina di Ravenna per tutta la lunghezza della strada, pari a circa ottocento metri, in via delle Viole a Casalborsetti nel tratto di 240 metri da viale Al Mare a via delle Gardenie.

Per quanto riguarda via Stradone, i lavori si concentreranno nel tratto dopo la rotonda Germania fino a Porto Fuori, per una lunghezza di circa un chilometro e trecento metri; mentre in via Silvio Pellico riguarderanno tutta la strada, lunga circa 260 metri.

Infine, in via Marabina si interverrà su circa settecento metri di strada ripristinando la sovrastruttura stradale, mentre a Lido di Dante si sistemerà il parcheggio situato nel lungomare tra via Matelda e via Paolo e Francesca sostituendo nella corsia di manovra il fondo esistente, che producendo polvere crea disagio ai residenti.

Nelle strade a maggiore densità di traffico, via Ravegnana e via Stradone, è previsto l’impiego di conglomerato bituminoso modificato del tipo Splittmastix-Asphalt, che garantisce alla pavimentazione maggiore resistenza ed elasticità, rispetto appunto alle sollecitazioni dovute all’intenso traffico.

16 - 08 - 2012
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :3492

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it