Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Martedì 28 Marzo 2017

Festivitą

San Silvestro va in archivio
ma le feste in centro continuano

Eventi e iniziative fino all'8 gennaio. Continua il videomapping in 3d. Sosta nelle righe blu gratis dalle 16

Archiviato il Capodanno, in centro storico a Ravenna proseguono fino all'8 gennaio le iniziative per le festività di fine e inizio anno.

Le proiezioni architetturali in videomapping 3d di “Visioni di Eterno” sono ancora ammirabili al mausoleo di Galla Placidia e al battistero Neoniano. I prossimi appuntamenti sono previsti lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio dalle 18 alle 22; giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 20 alle 22; sabato 7 e domenica 8 gennaio dalle 18 alle 22. In piazza del Popolo invece replica dello spettacolo di San Silvestro a partire dalle 17 di oggi 1 gennaio.

In piazza del Popolo, dove rimane il villaggio dei Capanni di Natale, ogni giorno uno spettacolo dalle 16: il 2 gennaio giocoleria con clave, palline e monociclo; il 3 gennaio spettacolo di bolle giganti, giochi e sculture con i palloncini; il 4 sarà la volta dei trampolieri; il 5 torna lo spettacolo di giocoleria con clave, palline e monociclo e il 7 gennaio tombola umana gigante dalle 15 alle 17, con la collaborazione di Fondazione Dopo di Noi, Unicef, Linea Rosa e Centro professionale danza diretto da Antonella Bergonzoni; condurrà il comico e intrattenitore televisivo Giampiero Pizzol.

A Palazzo Rasponi dalle Teste in piazza Kennedy, nell’ambito di Art X Mas a cura di Bonobolabo, il 4 gennaio dalle 15 alle 19 laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico e “Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking”; venerdì 6 gennaio dalle 11 alle 19 Garage Sale a cura di associazione culturale Norma; sabato 7 gennaio dalle 14 alle 19 Instatour in collaborazione con Igers Ravenna e dalle 15 alle 19 “Live painting Dante” di Max Petrone, appuntamento quest’ultimo che sarà replicato anche domenica 8 sempre dalle 15 alle 19.

In piazza San Francesco tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 14 alle 19, è allestito “Il Villaggio di Natale”, a cura dei volontari Advs - Fidas: panettone, vin brulè, thè caldo, dolci, palloncini e gadget per tutti in nome della solidarietà e dell'altruismo.

Piazza Garibaldi è “La piazza della solidarietà”, con varie associazioni che si alternano e la animano, coordinate dall’associazione Per gli Altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna.

Sono ancora in programma visite guidate ai monumenti e si possono ammirare tantissimi presepi, visitare mercatini e mostre: per il calendario completo consultare il sito www.turismo.ra.it. Fino al 5 gennaio, dalle 16 in poi, tutti i parcheggi nelle piazze e nelle vie contraddistinti dalle righe blu della città sono gratuiti.

01 - 01 - 2017
© riproduzione riservata

commenti

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2410

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it